INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale APO si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, meglio specificate nell'articolo diritto di recesso compilando il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da APO.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a APO, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

APO S.R.C.L. Codice fiscale: 03349330781

Con sede legale in Cosenza (CS)

alla   Via dei Mille 12 

Contatto telefonico 0981 489222

EMail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di APO al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a APO eventuali correzioni/modifiche da apportare.

APO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.apocosenza.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

APO si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di APO stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.


Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da APO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

Modalità di pagamento:

Carta di credito o bonifico bancario anticipato.

 

Diritto di recesso:

Ai sensi dell'art.50 del codice del consumo è consentito al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso, senza fornire alcuna motivazione. Potrà, quindi, restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.
ll diritto di recesso può essere esercitato nel termine di 14 giorni, che vanno contati dal giorno in cui il consumatore o un terzo, da lui designato per ricevere il bene, ne entra materialmente in possess, pertanto dal giorno dell'avvenuta consegna.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve informare il venditore della sua decisione entro i 14 giorni, mediante mail di richiesta al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  compilando il modulo previsto (prepara un modulo di recesso)

Il consumatore è tenuto alla restituzione del bene e la nostra società sarà tenuta a rimborsare il pagamento ricevuto.
Il consumatore ha l’obbligo di restituire i beni ricevuti, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato alla sopra citata mail la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.
I costi per la restituzione sono a carico del consumatore come meglio specifici nelle condizioni di vendita.
La società APO procederà al rimborso del pagamento ricevuto al momento in cui riceverà i beni oggetto di rimborso o finché il consumatore non dimostri di averli spediti

Condizioni generali vendita
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.apocosenza.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Modalità di consegna
A mezzo corriere o ritiro presso la nostra sede.

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.